+39 320 6958340paraglidinglestreghe@gmail.comClicca sulla Foglia per il Live Tracking

Marocco

Home / Marocco

Volo emozione: tra Deserto del Sahara, catena dell’Atlante e scogliere sull’oceano

8 marzo – 18 marzo 2017

Dalla montagna all’oceano… Il Marocco ricco di affascinanti contrasti offre la possibilità di poter soddisfare le esigenze e i desideri di tutti: dall’accanito pilota di cross fino all’amante dell’acro e del groundhandling.
In questa prima assoluta vi proponiamo un connubio esplosivo di tutte le caratteristiche e le attività che hanno contraddistinto i nostri precedenti viaggi.
Avrete la possibilità di volare/giocare sull’Oceano come in Francia, di sfruttare robuste termiche generate dalle cime dell’Atlante come in Austria; di sorvolare interminabili e aride pianure come in Spagna o di lasciarvi trasportare dalla dinamica, come in Kenya.
Quando

Marzo

Durata

Il viaggio è della durata di 11 giorni ma è possibile concordare delle modifiche ad hoc, posticipando o anticipando le date. Nel caso di modifiche, provvederemo noi al trasferimento da/per l’albergo in cui risiederemo al momento dell’arrivo/ripartenza.

Chi può iscriversi

Tutti coloro in possesso del brevetto di volo da diporto sportivo e di regolare copertura assicurativa.

Volo internazionale e trasferimenti interni

Luogo di incontro sarà la città di Marrakech da dove si partirà insieme alla scoperta del Marocco. Indicheremo noi le soluzioni più convenienti, in termini economici e logistici, circa il volo internazionale

Alloggio

Risiederemo in tre diverse strutture: a Marrakech, ad Aguergour e sulla costa atlantica. Possibili sistemazioni in singola, doppia o tripla.

Prezzo
Euro: in fase di definizione. Contattaci per un preventivo personalizzato.

*vedi a fondo pagina cosa è incluso nel pacchetto

Cosa è incluso
    • spostamenti e recuperi
    • trasferimenti tra le diverse località di volo
    • sistemazione in mezza pensione
    • materiale informativo: vademecum, cartine geografiche (se reperibili) e tutto quanto utile ad una corretta programmazione del viaggio
    • assistenza in caso di eventuali problemi o danneggiamenti all’attrezzatura di volo. Qualora sia possibile la riparazione.
    • assistenza di qualificate guide locali
    • divertimento in groundhandling

Non solo cross country...

In Marocco ci andiamo per volare, il più possibile, divertendoci, rilassandoci e, perché no, per progredire tecnicamente. Al fine di rendere il viaggio più flessibile possibile, e quindi sfruttare al meglio le condizioni meteo, avremo in dotazione dei mezzi privati.
Questo il programma di massima:
1° giorno : incontro in aeroporto con chi viaggerà autonomamente e spostamento in città. La prima sera ne approfitteremo per visitare Marrakech e la sua medina;
2°-5° giorno: Aguergour, Aiut Ourir, Tiz’t Test, Zagora: tra Atlante e deserto;
6°-9° giorno: Grotte d’Aglou, Nigel’s Aigle, Agadir: soaring e groundhandling sull’Oceano;
10° giorno: di ritorno a Marrakech e ripartenza.

Il programma è soggetto a cambiamenti in quanto ci riserviamo una certa flessibilità negli spostamenti in funzione delle condizioni meteo.

Altro da fare?

Impensabile elencare le innumerevoli attrazioni per quanti non volano, o vogliono prendersi qualche ora, giorno, di pausa.

“La regione di Marrakech è quell’area in cui le pianure costiere del Nord Africa incontrano il deserto e le imponenti cime innevate dell’Alto Atlante. Una particolare varietà paesaggistica che consente un’ampia gamma di attività all’aperto in ambiente rurale (trekking, gite turistiche a cavallo, windsurf pesca lungo la costa atlantica) come in quello urbano (itinerari a piedi nel centro di Marrakech alla scoperta della medina e dei monumenti storici).”*

*Le guide traveller di National Geographic: Marocco

video di proprietà di John Geragthy

CRITERIO NECESSARIO PER POTER PARTECIPARE

Al fine di poter progredire in sicurezza, di godersi al meglio il viaggio è necessario che tutti adottano un approccio equilibrato alla propria esperienza dando la priorità alla sicurezza piuttosto che alle prestazioni.
“It was great meeting you and the guys and definitely would like to spend more time flying with you!” Rony Jabbour – Libano XC Kenya
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.