+39 320 6958340paraglidinglestreghe@gmail.comClicca sulla Foglia per il Live Tracking

Chi Siamo

Home / Chi Siamo

CHI SIAMO

Parapendiomatese.it è il portale internet attraverso il quale l’ASD Parapendio Le Streghe intende diffondere e promuovere l’ampia gamma di attività ed offerte turistiche che da anni la caratterizzano.
L’ASD Parapendio Le Streghe nasce al fine di sostenere e sviluppare la disciplina del volo libero in Campania, con lo scopo di promuovere il volo in parapendio attraverso la proposta di un’elevata gamma di corsi didattici e la pratica del cross-country. Attivita’, attraverso le quali, si vuole far conoscere uno dei migliori siti di volo a livello nazionale: il Matese.

Il club viene fondato nel 2007, a pieni voti viene eletto presidente Leone Antonio Pascale, pilota di cross country di rilievo internazionale, competitore nella World Cup e rappresentate dell’Italia in ben due edizioni della piu’ estrema competizione internazionale di parapendio: la Red Bull Xalps.

Nel primo anno di vita il club ottiene subito un importante risultato, classificandosi 11° al campionato di cross country nazionale (XContest 2007) precedendo anche numerosi club alpini e prealpini; nel 2015, invece, si è classificato primo nel campionato del Centro Sud Italia, piazzando ben 3 piloti nelle prime quattro posizioni. Gli eventi che, più di altri, lo portano alla ribalta sono senz’altro l’organizzazione dei Campionati Italiani Assoluti di Parapendio (Matese Cup 2008), della Pre-world Cup l’anno successivo e la Paragliding World Cup nel 2010.
I campionati sono un successo a 360° non solo per le condizioni meteo e le caratteristiche orografiche dell’area di volo ma, sopratutto, per le capacità organizzative dimostrate nel gestire eventi di tale importanza.

Negli ultimi anni, all’organizzazione di eventi sportivi nel nostro territorio si è affiancata l’organizzazione di spedizioni e viaggi nazionali ed internazionali all’insegna del cross country puro!
Diverse le mete: Kenya, Himalaya, Irlanda, Austria, Slovenia ma anche mete Alpine e della pedemontana alpina.

  • Fabio Anzovino
    Fabio Anzovinotour internazionali, voli biposto

    Spirito da girovago, è organizzatore e responsabile dei viaggi nazionali ed internazionali; pilota biposto  ed assistente corsi per il conseguimento brevetto.

    contatti:
    cell. 3206958340

  • Leone Antonio Pascale
    Leone Antonio PascalePilota professionista-presidente ed istruttore

    Pilota professionista sin dai primi anni di diffusione del nostro sport, tra i suoi principali risultati può vantare la selezione e partecipazione in ben due edizioni, come atleta rappresentante dell’Italia, alla più importante ed estrema competizione di volo libero al mondo: la Red Bull X-Alps. Una partecipazione frutto degli ottimi risultati conseguiti e nel mondo delle gare internazionali e in quello del cross country.
    Un curriculum ed una esperienza che da anni mette a disposizione dei molti allievi che, a vario titolo, partecipano ai molti corsi organizzati.

    Contatti:
    cell. 3284380698

  • Antonio Correale
    Antonio Correaleresponsabile meteo e sito del club

    Animatore del sito internet del club, www.parapendiolestreghe.it, è il nostro “tecnico meteo” nonché una delle anime fondanti del club. Pilota di riferimento della sezione “distaccata” salernitana.

    contatti:
    cell. 3381590554

  • Yuri Bucci
    Yuri BucciPer il tuo soggiorno sul Matese

    Impegnato con Leone nell’organizzazione dei pacchetti turistici sul Matese, è una figura di riferimento per potersi orientare tra le numerose proposte turistiche e ricettive presenti nel territorio matesino.

    Contatti:
    Cell:3281420605

  • Antonio Orsini
    Antonio Orsiniorganizzazione eventi. Foundraiser

    Forte degli ottimi risultati ottenuti con i campionati italiani e la coppa del Mondo nel 2011 è il principale responsabile dell’organizzazione di qualsiasi evento sportivo legato al volo libero sul Matese.

      Contact Us

      We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.