Chi Siamo

Fabio Anzovino

TOUR INTERNAZIONALI, VOLI BIPOSTO

Spirito da girovago, è organizzatore e responsabile dei viaggi nazionali ed internazionali; pilota biposto ed assistente corsi per il conseguimento brevetto.

Leone Antonio Pascale

PILOTA PROFESSIONISTA-PRESIDENTE ED ISTRUTTORE

Pilota professionista sin dai primi anni di diffusione del nostro sport, tra i suoi principali risultati può vantare la selezione e partecipazione in ben due edizioni, come atleta rappresentante dell’Italia, alla più importante ed estrema competizione di volo libero al mondo: la Red Bull X-Alps. Una partecipazione frutto degli ottimi risultati conseguiti e nel mondo delle gare internazionali e in quello del cross country. Un curriculum ed una esperienza che da anni mette a disposizione dei molti allievi che, a vario titolo, partecipano ai molti corsi organizzati.

Antonio Correale

Responsabile meteo e sito del club

Animatore del sito internet del club, www.parapendiolestreghe.it, è il nostro “tecnico meteo” nonché una delle anime fondanti del club. Pilota di riferimento della sezione “distaccata” salernitana.

Parapendiomatese.it è il portale internet attraverso il quale l’ASD Parapendio Le Streghe intende diffondere e promuovere l’ampia gamma di attività ed offerte turistiche che da anni la caratterizzano.
L’ASD Parapendio Le Streghe nasce al fine di sostenere e sviluppare la disciplina del volo libero in Campania, con lo scopo di promuovere il volo in parapendio attraverso la proposta di un’elevata gamma di corsi didattici e la pratica del cross-country. Attivita’, attraverso le quali, si vuole far conoscere uno dei migliori siti di volo a livello nazionale: il Matese.

Il club viene fondato nel 2007, a pieni voti viene eletto presidente Leone Antonio Pascale, pilota di cross country di rilievo internazionale, competitore nella World Cup e rappresentate dell’Italia in ben due edizioni della piu’ estrema competizione internazionale di parapendio: la Red Bull Xalps.

Nel primo anno di vita il club ottiene subito un importante risultato, classificandosi 11° al campionato di cross country nazionale (XContest 2007) precedendo anche numerosi club alpini e prealpini; nel 2015, invece, si è classificato primo nel campionato del Centro Sud Italia, piazzando ben 3 piloti nelle prime quattro posizioni. Gli eventi che, più di altri, lo portano alla ribalta sono senz’altro l’organizzazione dei Campionati Italiani Assoluti di Parapendio (Matese Cup 2008), della Pre-world Cup l’anno successivo e la Paragliding World Cup nel 2010.
I campionati sono un successo a 360° non solo per le condizioni meteo e le caratteristiche orografiche dell’area di volo ma, sopratutto, per le capacità organizzative dimostrate nel gestire eventi di tale importanza.

Negli ultimi anni, all’organizzazione di eventi sportivi nel nostro territorio si è affiancata l’organizzazione di spedizioni e viaggi nazionali ed internazionali all’insegna del cross country puro!
Diverse le mete: Kenya, Himalaya, Marocco, Irlanda, Austria, Slovenia ma anche mete Alpine e della pedemontana alpina.