+39 320 6958340paraglidinglestreghe@gmail.comClicca sulla Foglia per il Live Tracking

Austria- TIROLO

Home / Xc on the Road / Austria- TIROLO

L’eden del volo in Europa

1 – 11 GIUGNO 2017

Patria dei triangoli FAI, l’Austria è indubbiamente tra le più affascinanti mete del volo libero mondiale, soprattutto nella stagione primaverile ed estiva. I moltissimi decolli e l’estrema versatilità degli stessi ne fanno un’area di volo che si presta ad una vasta schiera di piloti. Grazie alle sue ampie e lunghe valli, infatti, è sicuramente uno dei posti più sicuri in cui potersi mettere alla prova nel volo di Cross. L’area scelta, in particolare, consente di sfruttare al meglio tutte le potenzialità della Nazione. Impressionante il numero di decolli, ciascuno con specifiche caratteristiche, concentrato in pochissimi chilometri. Di base nei pressi dello Zell am See si sceglierà di giorno in giorno il decollo più adatto nell’area che va da Innsbruck sino a Lienz con particolare riferimento ai seguenti:
Stubnerkogel
Schmittenhoehe
Stoderzinken
Emberger Alm
Quando

Intero periodo: 1- 11 giugno. E’ tuttavia possibile concordare modifiche ad hoc sulla durata della permanenza posticipando la partenza o anticipando il rientro.

Durata

Intero periodo: 12 giorni. E’ tuttavia possibile concordare modifiche ad hoc sulla durata della permanenza posticipando la partenza o anticipando il rientro.

Chi può iscriversi

tutti quanti sono in possesso del brevetto di volo da diporto sportivo e di regolare copertura assicurativa.

Viaggio

Viaggio in furgone 9 posti con partenza da Benevento e soste programmate in funzione della provenienza dei membri del gruppo. In autonomia per quanti optano per una diversa durata del viaggio.

Alloggio

Appartamento autonomo tipico del posto

Prezzo
Circa 700 euro. Da concordare personalmente nel caso di permanenza diversa dall’intero periodo. Contattaci per info più dettagliate su modalità organizzative e relativo prezzo.

Vedi di seguito cosa è incluso

Cosa è incluso
    • viaggio a/r in furgone (incluso carburante ed ticket autostrada)
    • organizzazione recuperi post volo lungo il percorso predefinito nel briefing
    • alloggio. Salvo richieste diverse
    • materiale informativo: vademecum, cartine geografiche e tutto quanto utile ad una corretta programmazione del viaggio
    • assistenza in caso di eventuali problemi o danneggiamenti all’attrezzatura di volo. Qaulora sia possibile la riparazione.
    • Servizio di LIVE TRACKING. Utile per velocizzare l’organizzazione dei recuperi ma anche e soprattutto in caso di inconvenienti in volo

Cross country inside

Il viaggio è all’insegna del cross country, pertanto i piloti sono affiancati dalla nostra esperta guida, Leone Antonio Pascale, e da esperti piloti locali nell’analisi delle condizioni meteorologiche, nella programmazione dei voli e nei de-briefing serali. Questi ultimi hanno l’obiettivo di consentire ai partecipanti di sfruttare al meglio le condizioni nei voli successivi nei margini della sicurezza massima.

Il viaggio, dunque, è così strutturato:
– Briefing mattutino e salita in decollo
– De-briefing serali
– Analisi meteo
– Approfondimento tecniche di volo in Cross country

CRITERIO NECESSARIO PER POTER PARTECIPARE

Essendo dedicati prevalentemente alla pratica del cross country, il criterio essenziale per la partecipazione è un approccio equilibrato alla propria esperienza. Il solo modo per progredire velocemente ed in totale sicurezza.
“It was great meeting you and the guys and definitely would like to spend more time flying with you!” Rony Jabbour – Libano XC Kenya
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.