+39 320 6958340paraglidinglestreghe@gmail.comClicca sulla Foglia per il Live Tracking

Cross country tra i leoni con Leone

7 gennaio – 22/29 gennaio 2017

IL PARCO GIOCHI DEL VOLO LIBERO: uscire dal lodge con la vela a fiocco, decollare all’alba ed atterrare al tramonto a pochi passi dall’albergo per godersi l’ottima cena accompagnata dal de-briefing di Leone! Se tutto questo ti sembra un sogno, con noi diventa realtà! La Kerio Valley rappresenta il ramo orientale della Rift Valley, la fossa tettonica da molti indicata come la culla della specie umana, e dista circa 300 km dalla capitale Nairobi. Si tratta di una zona che, grazie a delle peculiarità orografiche, all’indescrivibile bellezza del territorio e, in particolare, alla calorosissima accoglienza della popolazione, si è ormai imposta come una delle principali e più ambite mete di volo a livello mondiale. Presa d’assalto da centinaia di piloti, la Kerio Valley si mostra nel suo massimo splendore nel mese di gennaio, garantendo la possibilità di volare quasi tutti i giorni. Il lungo costone, che si sviluppa per oltre 100 km di lunghezza, è in grado di soddisfare il palato di un’ampia fetta di volatori: dagli amanti del tranquillo volo in dinamica, da sfruttare nelle prime ore del mattino e/o nel pomeriggio, agli ossessionati dal cross country in cerca di record.

Quando

Gennaio

Durata

* Il viaggio è della durata di 15 giorni ma è possibile allungare il soggiorno di ulteriori 5 giorni. E’, inoltre, possibile concordare delle modifiche ad hoc, posticipando la data di partenza o anticipando quella del rientro.

Chi può iscriversi
piloti in possesso del brevetto di volo da diporto sportivo e di regolare copertura assicurativa.
IPPI CARD 4/5
Volo internazionale e trasferimenti interni

Solitamente sono previsti due o tre aeroporti nazionali di partenza divisi per aree geografiche. Centro, Nord e, se possibile, sud Italia. Giunti a Nairobi, provvederemo noi al trasporto interno; dalla Capitale direttamente in albergo.

Alloggio

Indubbiamente il Kerio View Hotel. Hotel dagli standard elevatissimi, dotato di numerosi confort tra cui una modernissima ed attrezzatissima palestra, dista soli cinquanta metri dal decollo di cui ne è proprietario.

Prezzo

da concordare in funzione della durata e della sistemazione scelta.

Cosa è incluso
    • viaggio a/r in aereo
    • trasferimenti interni al Kenya da Nairobi all’albergo
    • sistemazione in mezza pensione. Salvo richieste diverse
    • live tracking monitoraggio e simcard locale con numero di emergenza da chiamare in caso di necessità
    • materiale informativo: vademecum, cartine geografiche (se reperibili) e tutto quanto utile ad una corretta programmazione del viaggio
    • assistenza in caso di eventuali problemi o danneggiamenti all’attrezzatura di volo. Qaulora sia possibile la riparazione.
    • accesso gratuito al decollo
VOLO BIVACCO: anche quest’anno programmeremo una tre giorni di volo bivacco con assistenza via terra ad opera di personale locale. L’obiettivo sarà quello di raggiungere i confini con l’Uganda ed avvicinarsi il più possibile al lago Turkana dove trascorrere poi un giorno di relax! Tuttavia, data l’esperienza dello scorso anno, l’effettiva realizzazione del bivacco dipenderà fortemente dalle condizioni meteo.
live tracking: i piloti del nostro gruppo verranno dotati di live tracking e di scheda telefonica locale con un numero di emergenza da chiamare in caso di necessità. Collaudato da due anni, tale servizio è prezioso in caso di incidente o di qualsiasi altro problema in volo per agevolare e velocizzare gli interventi.

Cross country inside

il viaggio è all’insegna del cross country, pertanto i piloti sono affiancati dalla nostra esperta guida, Leone Antonio Pascale, nell’analisi delle condizioni meteorologiche, nella programmazione dei voli e nei de-briefing serali. Questi ultimi hanno l’obiettivo di consentire ai partecipanti di sfruttare al meglio le condizioni nei voli successivi nel margini della sicurezza massima. Nonostante la facilità di fare più chilometri che altrove, questo posto presenta numerose insidie che, in questi anni, hanno indotto molti piloti ad affidarsi a noi giovando di un supporto professionale ed efficiente. Una professionalità accresciuta anche e soprattutto dalla collaborazione con la proprietà dell’albergo in ambito di primo soccorso ed assistenza in caso di incidenti.

Altro da fare?

Impossibile elencare le molte attività di interesse per quanti non volano e/o per i piloti che vogliano prendersi qualche giorno di pausa. Molte le opportunià: dai trekking giornalieri ai safari di più giorni, passando per il birdwatching, le escursioni in moto o anche più semplicemente la visita dei numerosi villaggi presenti in zona. Discorso a parte va fatto per gli amanti dell’atletica i quali possono allenarsi in compagnia dei migliori atleti al mondo. Iten, infatti, è considerata la patria dei maratoneti i quali nel mese di gennaio vi si recano per poter sfruttare la bassa pressione dei 2400 mt.

Angolo solidarietà

Sin dal primo anno, affascinati dalla popolazione locale, alle finalità sportive abbiamo voluto affiancare un’azione solidaristica che ci piace definire di scambio reciproco. Alla calorosissima ed emozionante accoglienza della popolazione locale vogliamo ricambiare con un nostro modesto impegno nel contribuire al miglioramento del fatiscente edificio di una scuola pubblica locale! Un impegno che caratterizzerà ogni nostro futuro viaggio. Per approfondire, consulta la nostra galleria fotografica.

CRITERIO NECESSARIO PER POTER PARTECIPARE

Essendo dedicati prevalentemente alla pratica del cross country, il criterio essenziale per la partecipazione è un approccio equilibrato alla propria esperienza. Il solo modo per progredire velocemente ed in totale sicurezza.
“It was great meeting you and the guys and definitely would like to spend more time flying with you!” Rony Jabbour – Libano XC Kenya
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.