+39 320 6958340paraglidinglestreghe@gmail.comClicca sulla Foglia per il Live Tracking

SPAGNA – ON THE ROAD

Home / Xc on the Road / SPAGNA – ON THE ROAD

PIEDRAHITA – AGER – CASTEJON DE SOS

29 giugno – 9 luglio 2017

Un viaggio itinerante tra pianure sconfinate ed impervie montagne, per cimentarsi in tutte le tipologie di volo. Dai lunghi voli di pianura con vento in spalla alle triangolazioni geometriche tipiche dei voli di montagna. Tre i principali siti di nostro interesse, ciascuno con delle proprie caratteristiche:
Piedrahita: con le sue sterminate pianure, robuste termiche, basi abitualmente oltre i 3000 m e le famose convergenze riveste un fascino particolare; tutt’ora unico in Europa tra gli amanti del cross in pianura.
Ager: sede di numerosissime competizioni, si caratterizza per i suoi paesaggi ameni, lunghi costoni, meravigliosi laghi e i Pirenei alle spalle. Un vero paradiso del cross country.
Catejon de Sos: definita la “Mecca del volo libero in Spagna”, è il principale sito di volo nella penisola iberica. Situato nel cuore dei Pirenei è circondato da molte cime di oltre 3000 m. tra cui la più alta della catena montuosa: Pico Aneto, 3404 m.
Quando

Luglio 2017

Durata

Il viaggio è della durata di 11 giorni ma è possibile concordare delle modifiche ad hoc, posticipando o anticipando le date.

Chi può iscriversi

tutti quanti sono in possesso del brevetto di volo da diporto sportivo e di regolare copertura assicurativa.

Volo internazionale e trasferimenti interni

In fase organizzativa. Torna a visitarci presto…

Alloggio

Appartamento autonomo dotato di tutti i servizi.

Prezzo

da concordare al momento della prenotazione.

Cosa è incluso
    • trasferimenti interni alla Spagna
    • sistemazione in appartamenti privati ed autonomi. Salvo richieste diverse
    • materiale informativo: vademecum, cartine geografiche (se reperibili) e tutto quanto utile ad una corretta programmazione del viaggio
    • assistenza in caso di eventuali problemi o danneggiamenti all’attrezzatura di volo. Qaulora sia possibile la riparazione.
    • recuperi
    • programmazione voli di cross country e studio dei voli realizzati in autonomia

Cross country inside

Essendo il viaggio all’insegna del cross country, la scelta dell’area di volo, tra le tre di nostro interesse, sarà determinata dalle condizioni meteo migliori. A tal fine, sarà particolarmente prezioso il supporto della nostra guida, Leone Antonio Pascale, nell’analisi delle condizioni meteorologiche, nella programmazione dei voli e nei de-briefing serali. Questi ultimi hanno l’obiettivo di consentire ai partecipanti di sfruttare al meglio le condizioni nei voli successivi nel margini della sicurezza massima.

Altro da fare?

Tipiche mete turistiche dell’entroterra spagnolo, particolarmente gettonate tra quanti scappano dal torrido caldo che attanaglia le città nei mesi estivi, le zone di nostro interesse offrono molte attrattive: da quelle culturali nelle zone limimtrofe di Piedrahita ( Salamanca, capitale culturale della Spagna, dista soli 60km) alle moltissime attività outdoor: arrampicata, kayak, rafting e i moltissimi sentieri di trekking ma anche Mountain bike, equitazione ecc.
La sera, poi, tutti a festeggiare in una delle tipiche serate spagnole, “le fiestas”, tra fiumi di birra e tante prelibatezze culinarie locali!
Apri il nostro album fotografico su Facebook

CRITERIO NECESSARIO PER POTER PARTECIPARE

Essendo dedicati prevalentemente alla pratica del cross country, il criterio essenziale per la partecipazione è un approccio equilibrato alla propria esperienza. Il solo modo per progredire velocemente ed in totale sicurezza.
“It was great meeting you and the guys and definitely would like to spend more time flying with you!” Rony Jabbour – Libano XC Kenya
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.